Cerca nel sito

Ti trovi in > Azienda>Chi siamo

Chi Siamo

Voltasolar ha costituito un gruppo di ricercatori con l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative nell'ambito rinnovabile, come la produzione di pannelli fotovoltaici a film sottile e relative macchine per la produzione roll-to-roll brevetto n. T02007A000684 da titolo: “Procedimento per la produzione di un film semiconduttore e relativo impianto” .
Attualmente Voltasolar è l’unico progetto Italiano che ha come obiettivo lo sviluppo di tutti gli aspetti connessi alla produzione di celle e pannelli in CIGS.

Si tratta di un processo rivoluzionario per creare una linea produttiva in film sottile CIGS che si può depositare su substrati mediante evaporazione o processo di sputtering. L’idea di realizzare una linea produttiva efficiente e perfettamente funzionante è stata portata avanti con tenacia da Maurilio Meschia direttore scientifico Voltasolar, che con il general manager Raffaele Moneta e la collaborazione dell’università Milano-Bicocca ha portato allo sviluppo in tempi ristretti di quella che oggi è un sistema di produzione innovativo e a tutti gli effetti made in Italy, che rappresenta un’interessante possibilità per eventuali investitori.

Volta Sola - Chi Siamo

Contatti

 

Voltasolar srl, C.F./P.IVA 03073850137 - mail: info@voltasolar.it
Tel: +39 02 96751318 Fax: +39 02 96751454